Precauzioni

Indica che agli utenti potrebbe essere richiesta attenzione (comprese avvertenza/attenzione).

Avverte gli utenti di azioni vietate.

Limita le azioni dell’utente/fornisce istruzioni.

AVVERTENZA

La mancata osservanza potrebbe causare lesioni gravi o mortali.

Non smontare o modificare la stazione.
Ciò potrebbe causare incendi o scosse elettriche.

Non inserire nulla all’interno della stazione.
Tenere il prodotto lontano da materiali infiammabili. Se ciò accade, scollegare la spina CA o spegnere l’interruttore di alimentazione del sistema. Ciò potrebbe causare incendi o scosse elettriche.

Tenere il prodotto lontano da liquidi.
Se ciò accade, scollegare la spina CA o spegnere l’interruttore di alimentazione del sistema. Ciò potrebbe provocare incendi o scosse elettriche.

In presenza di fumo, odore e suoni anomali o se la stazione è danneggiata, scollegare la spina CA o spegnere l’interruttore di circuito del sistema.
Ciò potrebbe causare incendi o scosse elettriche.

Utilizzare l’alimentatore Aiphone specifico per l’uso con il sistema.
Ciò potrebbe causare un incendio o un malfunzionamento.

Inserire la spina CA completamente e saldamente nella presa.
Ciò potrebbe provocare incendi o scosse elettriche.

Controllare periodicamente e rimuovere la polvere dalla spina CA.
Ciò potrebbe causare incendi. (Fenomeno di tracciamento)

Non maneggiare il cavo della spina CA come segue.
* Danno al cavo
* Modificare il cavo
* Piegare forzatamente o strappare il cavo
* Tirare il cavo
* Mettere oggetti pesanti sul cavo
* Tenere il cavo vicino a caloriferi e altre fonti di calore
Se il cavo dovesse danneggiarsi (cavo con nucleo scoperto, filo rotto, ecc.), richiedere la sostituzione.

Non toccare la spina CA della stazione durante un temporale.
Ciò potrebbe causare scosse elettriche.

Non collegare o scollegare il prodotto con le mani bagnate.
Ciò potrebbe causare scosse elettriche.

ATTENZIONE

La mancata osservanza potrebbe causare lesioni alle persone o danni alle cose.

Non tentare di coprire, isolare o rivestire la stazione in alcun modo.
Ciò può provocare incendi o malfunzionamenti.

Non applicare una pressione eccessiva allo schermo LCD.
Se lo schermo viene forato, possono verificarsi lesioni.

Se il display LCD viene forato, non toccare il cristallo liquido all’interno.
Potrebbe causare infiammazioni.
* Se il cristallo liquido viene ingerito, fare immediatamente dei gargarismi con acqua e consultare un medico.
* In caso di contatto, lavare o sciacquare accuratamente la zona con acqua e consultare un medico.

Quando si utilizza la stazione, non posizionare l’orecchio vicino all’altoparlante.
L’emissione di un forte rumore improvviso può causare danni all’orecchio.

Precauzioni generali

  • Tenere l’unità a più di 1 m di distanza dalla radio o dal televisore.

  • Tenere la stazione ad almeno 20 cm di distanza dai dispositivi wireless, quali router wireless o telefoni cordless. Questi dispositivi possono causare la distorsione dell’immagine o dell’audio.

  • Quando si effettuano chiamate in vivavoce, parlare ad un massimo di 30 cm dalla stazione. Se ci si allontana troppo, potrebbe essere difficile per l’altra persona sentire la comunicazione.

  • Quando si installa o si utilizza la stazione, prendere in considerazione i diritti di privacy dei soggetti, in quanto è responsabilità del proprietario del sistema pubblicare cartelli o avvertenze in conformità alle ordinanze locali.

  • Per evitare che i dati sensibili memorizzati nella postazione vadano persi o siano rubati, è responsabilità del cliente eliminare i dati registrati al momento di entrare, uscire, smaltire, trasferire o restituire la postazione. Consultare la pagina pertinente di questo documento per informazioni su come cancellare le informazioni.
Eliminazione di un’immagine registrata (solo JV-1MD)

  • Per quanto riguarda altri dispositivi di terza parte (come sensori, rilevatori e aperture porte) utilizzati con questo sistema, essi debbono essere conformi alle condizioni indicate nelle Specifiche e nella Garanzia fornite dai rispettivi produttori o fornitori.

  • Non installare la stazione di monitoraggio alla luce diretta del sole. Se necessario, proteggere la stazione dalla luce solare o potrebbe essere difficile visualizzare lo schermo.

  • La stazione della porta è a prova di spruzzi, ma non spruzzarla con acqua ad alta pressione. Ciò potrebbe causare un malfunzionamento.

Avviso

  • Aiphone non è da ritenersi responsabile per i danni derivanti dal contenuto o dalle specifiche di questo prodotto.

  • Aiphone non è da ritenersi responsabile per i danni derivanti da malfunzionamenti, difetti o utilizzo errato di questo prodotto.

  • La stazione non può essere utilizzata in caso di interruzioni di corrente.

  • Se la stazione viene utilizzata in aree in cui sono presenti dispositivi wireless per uso aziendale, ad esempio un ricetrasmettitore o telefoni cellulari, possono verificarsi malfunzionamenti.

  • La stazione non è destinata a proteggere la vita o la proprietà. Aiphone non deve essere ritenuta responsabile per eventuali incidenti gravi, calamità o danni fisici che ne derivano.

  • Va notato in anticipo che il pannello LCD avrà inevitabilmente una porzione molto piccola degli elementi immagine sempre illuminata o non illuminata affatto. Questo non è considerato un malfunzionamento della stazione.

  • La postazione potrebbe diventare leggermente calda. Tuttavia, non si tratta di un malfunzionamento.

  • Le chiamate in vivavoce consentono di passare automaticamente dal trasmettitore al ricevitore in modo che al volume più alto dei due venga assegnata la priorità, così che sia udibile dal più basso dei due. Se l’area circostante è rumorosa, la chiamata potrebbe essere interrotta, rendendo difficile rispondere.

  • Durante la comunicazione, la voce potrebbe non arrivare chiaramente quando si parla prima che l’altra parte abbia concluso. La comunicazione procederà senza problemi se si attenderà la conclusione dell’interlocutore.

  • La funzione di riduzione del rumore può determinare che alcuni toni siano considerati rumore e che ne venga tagliata la trasmissione. Non si tratta di un malfunzionamento.

  • Questo prodotto è destinato esclusivamente all’installazione a parete. Questo prodotto non può essere utilizzato sulla scrivania.

  • L’illuminazione a colori caldi che illumina la stazione della porta può modificare la tonalità dell’immagine sullo schermo.

  • Se la luce entra nella telecamera, la luminosità dello schermo LCD potrebbe sfarfallare, mentre il soggetto della telecamera potrebbe diventare più scuro a causa della retroilluminazione. Non si tratta di un malfunzionamento.

  • Lo sfondo o i colori potrebbero differire dall’immagine effettiva se viene visualizzato un motivo a strisce o un altro motivo fine. Non si tratta di un malfunzionamento.

  • Se la luce proveniente da una luce LED, da una luce fluorescente, ecc. entra nella telecamera della postazione videocitofonica, potrebbero apparire strisce nere sullo schermo LCD, lo schermo potrebbe sfarfallare o i colori potrebbero cambiare. Non si tratta di un malfunzionamento.

  • Quando la temperatura esterna si abbassa notevolmente, dopo una pioggia, ecc., l’interno della telecamera potrebbe appannarsi leggermente, causando immagini sfocate, ma questo non è un malfunzionamento. Il funzionamento normale viene ripreso quando l’umidità evapora.

  • L’utilizzo di una luce fluorescente potrebbe alterare periodicamente il colore dello schermo (rotazione del colore). Non si tratta di un malfunzionamento.

  • L’utente deve essere consapevole che Aiphone non si assume alcuna responsabilità se le informazioni salvate vengono corrotte (ad esempio, modifiche o eliminazione delle informazioni salvate).

  • Le condizioni di congelamento potrebbero influire sulla qualità del video e sulla funzionalità dei pulsanti.

  • Aiphone non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dalla fuga di informazioni o dalla manomissione delle stesse o da intercettazioni, accessi non autorizzati o altri motivi lungo il percorso della comunicazione.

  • Le funzioni e i servizi disponibili sono limitati in base alle specifiche del sistema installato.

  • Se l’alimentazione rimane assente per almeno 15 minuti, la data e l’ora tornano ai valori predefiniti.

  • I pulsanti sulle postazioni di monitoraggio sono capacitivi. La postazione funzionerà quando un oggetto conduttivo tocca un pulsante. Una grande goccia d’acqua su un pulsante potrebbe causare un funzionamento imprevisto.
  • Di notte, una minore illuminazione del soggetto provoca un incremento del disturbo sull’immagine del monitor. In base a tale disturbo, potrebbe risultare difficile vedere il viso, ma questo non è un malfunzionamento.